ROMA - La Roma, tramite una nota ufficiale, ha annunciato una nuova, innovativa, partnership con l'artista contemporaneo di fama mondiale Philip Colbert, conosciuto come il "figlioccio di Andy Warhol". L'irriverente artista britannico fonde i colori giallorossi con la propria creatività per creare qualcosa di unico per gli appassionati di entrambi i mondi.

Colbert e l'aragosta

Colbert, nella Capitale, ha già realizzato un percorso di sculture all'aperto lungo Via Veneto e l'ingresso di Villa Borghese, e ora reintrodice proprio personaggio iconico, l'aragosta, descritto dall’artista come "un cartone animato contemporaneo protagonista del surrealismo". Il simbolo delle sue opere indosserà con orgoglio i colori della Roma, accogliendo i tifosi allo Stadio Olimpico, dove le emozioni dell'AS Roma prendono davvero vita.

Wandell: Roma museo a cielo aperto

Il Chief Commercial & Brand Officer dell’AS Roma Michael Wandell ha commentato così: “Roma è un museo a cielo aperto ed è una delle città più visitate al mondo. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel mescolare ingredienti che rendono la città di Roma attraente per gli appassionati di cultura di tutto il mondo”.

Colbert: La Roma è all'incrocio tra sport, arte, musica, cucina e moda

Questo il commento di Philip Colbert"L'AS Roma si trova all'incrocio tra sport, arte, musica, cucina e moda. Il calcio collega il mondo. Roma, l'antica città del mondo e la capitale dell'antichità, è per me la quintessenza dell'arte. Dopo la mia conquista artistica della città nello scorso anno, ho sentito che il personaggio dell’aragosta aveva trovato la sua casa: un guardiano all'antico ingresso romano dove converge tutto il tempo. Trovo che l'idea di mostrare il mio lavoro su questo palcoscenico dinamico con l'AS Roma sia incredibilmente stimolante".

Le iniziative della Roma

Da oggi, negli AS Roma Store e nei canali di vendita del club giallorosso, sarà in vendita una speciale capsule composta da due t-shirt, una felpa e un toy con l’iconica aragosta di Colbert in maglia giallorosso, per celebrare questa collaborazione. Inoltre, Colbert svelerà una nuova scultura in acciaio della Roma nelle aree hospitality dello Stadio Olimpico. Anche le maglie dei calciatori romanisti che scenderanno in campo contro l’Udinese saranno caratterizzate dal tocco di Colbert, tramite una esclusiva trama nei numeri di gioco realizzata dall’artista, rendendo le casacche delle autentiche rarità.

Le maglie in edizione speciale

 

I tifosi romanisti potranno ottenere questa particolare edizione per i numeri di maglia di LukakuDybalaPellegrini ed El Shaarawy il giorno della partita nell’AS Roma Store in Viale delle Olimpiadi e nel Trailer Store (nel piazzale della Tribuna Tevere) allo Stadio Olimpico e nei giorni successivi nel negozio ufficiale in Via del Corso oppure online sull’AS Roma Official Online Store. Il ritorno di Colbert a Roma è stata anche l'occasione per condividere la sua esperienza con gli studenti del Liceo Artistico Enzo Rossi, dove ha tenuto una lezione sui vasi dell'Antica Roma che hanno ispirato il suo lavoro. Sotto la sua guida, gli studenti hanno creato dieci vasi di terracotta, che saranno esposti nelle aree hospitality dello Stadio Olimpico insieme alle opere originali di Colbert.