Anche la sesta giornata delle gare di qualificazione al prossimo Mondiale del 2026 si è conclusa in sudamerica con risultati che hanno in parte confermato e in parte stravolto la classifica. L'Argentina ha battuto il Brasile, solo sesto nel girone, rimanendo al primo posto a quota 15 seguita a sole due lunghezze dall'Uruguay e dalla Colombia unica nazionale imbattuta.

Uruguay, Viña tra i migliori

Tanti i giocatori che hanno fatto la differenza che Opta ha racchiuso nella Top 11 delle ultime due giornate. Molti i calciatori dell'Uruguay presenti tra cui anche Matías Viña, in forze al Sassuolo ma di proprietà della Roma. Viña è stato infatti il terzino sinistro che ha realizzato più tiri nella doppia giornata di qualificazioni, quattro, di cui uno terminato con un assist.

La Top 11 completa

 

Questa la Top 11 completa: Alexander Dominguez (Ecuador), Ronald Araújo (Uruguay), Yerry Mina (Colombia), Nicolás Otamendi (Argentina), Matías Viña (Uruguay), Yoshimar Yotún (Perú), Nicolás de la Cruz (Uruguay), Kevin Castaño (Colombia), Luis Díaz (Colombia), Darwin Nuñez (Uruguay), James Rodriguez (Colombia).