ROMA - Dopo il debutto contro il Bayern Monaco (gara terminata 2-2), le giallorosse di Spugna ottengono la prima vittoria in questa edizione della Champions League, sconfiggendo l'Ajax 3-0, grazie alla doppietta di Valentina Giacinti nel primo tempo e ad una rete di Manuela Giugliano nella ripresa. Con questo successo la Roma si porta in testa al Gruppo C, in coabitazione con il Bayern Monaco (che si è imposto sul campo del Paris Saint Germain 1-0).

Giacinti punisce la difesa dell'Ajax

Le giallorosse partono forte e al quinto minuto sbloccano il risultato: uscita incerta di Van Eijk e Giacinti, da sotto misura, insacca. Passano nove minuti e la difesa dell'Ajax commette un errore clamoroso, spalancando alla numero nove giallorossa, le porte del raddoppio: Kardinaal serve un retropassggio al portiere Van Eijk, che sbaglia l'aggancio e regala a Giacinti la più comoda delle occasioni. L'Ajax si getta in attacco, ma nonostante un continuo possesso palla, crea pochi pericoli: Ceasar è costretta ad un unico, vero intervento su Leuchter.

Giugliano esulta con la Dybala Mask

 

Ad inizio ripresa arriva il gol del 3-0: Haavi si invola sulla fascia e serve Giugliano, che in girata insacca. Il numero dieci giallorosso festeggia mimando la Dybala Mask. L'Ajax prova a cambiare ritmo: Keukelaar si presenta a tu per tu con Ceasar, ma spara sopra la parte alta della traversa. La Roma controlla agevolmente il vantaggio e festeggia il successo. Nel prossimo turno le giallorosse affronteranno il Paris Saint Germain (a zero punti dopo le prime due giornate).