Il Milan ha presentato la nuova maglia «home», della stagione 2023-2024, griffata Puma. La casacca debutterà nella partita di domenica 4 giugno contro il Verona (ore 21), nell’ultima giornata. In un match nel quale la squadra di Marco Zaffaroni dovrà conquistare la salvezza.

La maglia è ispirata alla città. C’è una «M» che fa da collegamento tra Milano e il club, con scorci iconici illuminati da luci rosse e nere per simboleggiare la passione per il Milan nel mondo. Tra i testimonial diversi giocatori della prima squadra: Giroud, Calabria, Tomori, Thiaw, De Ketelaere, Maignan e Rafael Leao, blindato dalla società con il rinnovo (si attende solo l’ufficialità per sancire il matrimonio tra il portoghese e il club di via Aldo Rossi). Nel video di celebrazione presenti anche le giocatrici della squadra femminile, Kosovare Asllani e Nesrine Bahlouli.

«La maglia rossonera è da sempre l’emblema del Dna del nostro club e dei nostri tifosi. Un simbolo di passione capace di andare oltre il terreno di gioco, esprimendo un senso di appartenenza e di stile in campo, sugli spalti e nella vita di tutti i tifosi, trascendendo in un’icona di lifestyle. Oggi più che mai, con il lancio di questo nuovo Home Kit, riaffermiamo il nostro legame con la città di Milano, celebrando la sua vibrante energia e l’atteggiamento dei suoi cittadini, che incarnano lo spirito innovativo e progressista di questa fantastica città», ha detto Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del club. E adesso i tifosi, dopo la nuova maglia, sognano i rinforzi: al di là di Kamada (Eintracht Francoforte) e Loftus-Cheek (Chelsea) si aspettano due nuovi attaccanti. Tutti pronti a indossare questa nuova maglia.