Il Torino batte 1-0 l’Udinese nella 21ª giornata e la scavalca in classifica, al settimo posto.

Nei primi 45’ è la squadra di Juric a fare la partita, mentre quella di Sottil si chiude e prova a ripartire appoggiandosi alla fisicità di Beto e Success. La prima opportunità per i granata arriva al 24’, con il colpo di testa impreciso di Buongiorno — una schiacciata — su cross di Karamoh. Nel finale di tempo è proprio il numero 7 granata a rendersi pericoloso in due occasioni, prima con una conclusione da distanza ravvicinata e poi con un’acrobazia al volo su cross di Ola Aina, ma in entrambi i casi Silvestri si fa trovare pronto e respinge.

 
 

 

 

Nella ripresa, al 48’, l’ivoriano però colpisce — dopo una segnalazione di fuorigioco sconfessata dalla tecnologia —: Ola Aina rientra sul destro e Karamoh taglia fuori la difesa infilando di velocità con il sinistro. L’assistente di Prontera segnala l’offside , ma un veloce check con la sala Var di Lissone porta alla convalida: il granata è tenuto totalmente in gioco da Ehiziube. L’Udinese protesta per un presunto tocco di mano di Ola Aina in area, ma anche in questo caso la Var aiuta Prontera.

Pochi minuti dopo Juric è costretto a sostituire l’autore della rete, acciaccato, con Vlasic, tenuto inizialmente a riposo dopo aver giocato praticamente sempre. Subito dopo il Torino rischia: Schuurs sbaglia un retropassaggio, Beto raccoglie e prova a saltare Milinkovic-Savic che riesce a sporcargli il pallone. Il guineano, poi, chiede un altro rigore per un presunto fallo di Schuurs, ma l’arbitro sorvola. Al 69’ Djidji non riesce a sfruttare un cross di Miranchuk e il raddoppio sfuma.

Negli ultimi 20’ Sottil getta nella mischia l’esordiente Florian Thauvin al posto di Samardzic, oggi un po’ in ombra. Ma i friulani rimangono poco concreti e non riescono a rimontare, subendo il sorpasso in classifica.