Sunderland, cinque sconfitte e quarto posto: ora i playoff. A Trigoria si tifa promozione per Le Fée

Il Sunderland chiude la stagione regolare di Championship nel peggior modo possibile: cinque sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro il QPR. Ma nonostante il crollo finale, i Black Cats centrano l’obiettivo minimo: quarto posto e qualificazione ai playoff promozione, che assegneranno l’ultimo biglietto per la Premier League dopo le promozioni dirette di Leeds e Burnley, entrambe a quota 100 punti.

La squadra del nord-est inglese ha chiuso a 76 punti e affronterà il Coventry, quinto classificato, in semifinale con formula andata e ritorno. La vincente sfiderà poi in finale a Wembley la vincente dell’altra semifinale tra Southampton e West Bromwich. Una maratona che può riscrivere la stagione del Sunderland, ma anche avere risvolti economici importanti per la Roma.

Già, perché da qualche giornata è tornato in campo Enzo Le Fée, centrocampista francese approdato in prestito in Inghilterra dopo un inizio deludente con la maglia giallorossa. Il suo riscatto è vincolato all’eventuale promozione del Sunderland: se il club salirà in Premier, scatterà l’obbligo di acquisto a 24 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe alla Roma di rientrare totalmente dell’investimento effettuato da Ghisolfi, dopo un’avventura a Trigoria iniziata male e mai realmente decollata.

Le Fée stesso ha pubblicato un post su Instagram: “La fine della stagione è stata difficile, ora playoff mode”. E in effetti è tutto ancora aperto. A Trigoria, intanto, si fa il tifo per un successo altrui. Perché da questi playoff potrebbe passare un pezzo del prossimo mercato giallorosso.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.