Cremonese-Roma 1-3, le pagelle dei giallorossi: Wesley inesauribile, Ferguson prepotente

Svilar 7
Solito copione, solita sfida vinta nei confronti di quel dato inutile degli expected goals. Fantastico.

Mancini 7
Controlla i propri dirimpettai in dolcevita dopo aver causato un po’ di apprensione per un colpo preso. Solo Ayroldi poteva sognare un suo tocco in area come punibile col calcio di rigore.

NDicka 6,5
Un po’ piombato in occasione dell’ininfluente 3-1 ma gioca una gara seria, attenta e non particolarmente faticosa.

Ziolkowski 6
Personalità e un’ammonizione inventata, lo vedremo sempre più spesso.

Celik 6,5
Ci stiamo abituando alle sue buonissime prestazioni, ed è un bel vedere. Bravo.

Cristante 7
Il vecchio Bryan corre ancora più di tutti e non credo si sarebbe mai aspettato di essere impiegato anche in difesa. Intoccabile.

Koné 7
Dà la sensazione di accendersi con il passare dei minuti, in realtà quando fa salire i giri del motore è talmente impressionante che rende quanto fatto prima come normale. Nonostante non ci sa niente di normale nel Predator giallorosso.

Wesley 7,5
Trenta milioni sono troppi? Forse, ma non sono i nostri e dimostra ogni partita il perché Gasperini ci teneva così tanto a averlo. Si regala anche un gol da brasiliano vero qual è.

Soulé 7,5
Un bellissimo gol alla Soulé che suggella ancora di più la sua crescita notevole. Si prende qualche pausa nel corso della partita ma il numero di gol e assist inizia a farsi davvero interessante.

Pellegrini 6,5
Aveva trovato anche il gol ma un fuorigioco, quantomeno particolare, impedisce a Lorenzo di festeggiare. Poi arriva la sostituzione, tuttavia partita più che sufficiente.

Baldanzi 6,5
Dà tutto quello che ha, quindi non gol o assist ma si spende tantissimo e merita la sufficienza abbondante.

DALLA PANCHINA:

El Aynaoui 6,5
Molto intelligente e interessante l’assist per Ferguson, partita solida.

Tsimikas SV

Pisilli SV

El Sharaawy 6,5
Non appare imballato come le ultime apparizioni, scivola sul più bello in occasione del gol di Ferguson ma aiuta la squadra a vincere.

Ferguson 7
Finalmente! Importante il gol e ci mancherebbe, ma quello che fa ben sperare è, paradossalmente, la rete annullata. Prepotente.

MVP:
Pensate che il rigore era stato assegnato da Ayroldi per, poi, subire il richiamo di Abisso davanti al monitor.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.