Tre giocatori della Roma vestiranno la maglia dell’Argentina durante la prossima finestra dedicata alle nazionali. Il ct Lionel Scaloni ha convocato Leonardo Balerdi, Matias Soulé e Santiago Castro per le tre amichevoli che la Selección disputerà tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.
Restano invece fuori dalla lista Paulo Dybala e Nahuel Molina, che potranno quindi rimanere a disposizione di Gian Piero Gasperini durante la sosta.
Balerdi convince, tornano Soulé e Castro
Per Balerdi la chiamata arriva dopo le ottime prestazioni offerte con la maglia della Roma. Il centrale argentino ha trovato rapidamente spazio nella difesa giallorossa e le sue prove non sono passate inosservate.
Tornano nel giro della nazionale anche Soulé e Castro, che erano rimasti fuori dalle ultime rotazioni di Scaloni e avranno adesso una nuova opportunità per mettersi in mostra.
L’Argentina affronterà la Bolivia il 30 settembre, il Burkina Faso il 3 ottobre e infine il Benin il 6 ottobre.
Nella lista compare anche Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino, dopo aver annunciato la volontà di lasciare la nazionale, avrà così l’opportunità di vivere le ultime partite con la Selección e salutare i propri tifosi prima dell’addio definitivo.
Per la Roma, dunque, saranno tre i giocatori in partenza con l’Argentina, mentre Dybala e Molina resteranno fuori dalle convocazioni.





