Ziolkowski, la nota lieta nella sconfitta della Roma allo Stadium

Nella pesante sconfitta della Roma contro la Juventus, diretta concorrente per un posto in Champions League, arriva anche una nota lieta: Jan Ziolkowski.
Il giovane centrale polacco ha scoperto di essere titolare poche ore prima dell’incontro, durante la consueta riunione tecnica pre-gara, rimpiazzando l’assente Ndicka e l’infortunato Hermoso.
Allo Stadium, il classe 2005 ha offerto una prestazione di assoluta personalità e qualità, giocando spesso d’anticipo negli 1vs1 e risultando sovente decisivo con alcuni interventi difensivi e tackle. Anche rischiosi.
I dati parlano chiaro: 52 passaggi effettuati con una precisione passaggi del 91%, 7 respinte e altrettanti recuperi. Solamente Rensch e Kelly hanno fatto meglio, con 9 recuperi a testa.
Col Gasp il feeling si annusa, c’è sempre stato nonostante alcuni segnali che sembravano indicare il contrario, e Ziolkowski è consapevole del fatto che con l’aiuto del tecnico piemontese può crescere esponenzialmente.

Pubblicità
Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.