Ziolkowski, arrivo posticipato. Pellegrini, interessamenti dalla Premier

Prosegue senza sosta la preparazione della Roma in terra inglese, dove l’entusiasmo dei tifosi non manca: ieri in 450 hanno riempito gli spalti del Bescot Stadium, mentre oggi saranno oltre 400 ad assistere all’allenamento a porte aperte presso il Saint George’s Park.

La giornata odierna prevede una mattinata di riposo per la squadra, che tornerà in campo nel pomeriggio intorno alle ore 15. Ancora assente Paulo Dybala, impegnato con lavoro differenziato, mentre Evan Ndicka spera di rientrare in gruppo dopo il risentimento muscolare rimediato nell’amichevole contro il Lens.

Domani la Roma saluterà Burton Upon Trent per poi trasferirsi a Liverpool, dove sabato affronterà l’Everton in un altro test amichevole.

Nel frattempo, il direttore sportivo Frederic Massara ha raggiunto la squadra in Inghilterra per seguire da vicino le dinamiche del mercato. La trattativa per il giovane difensore Jan Ziolkowski prosegue: il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento, ma la distanza tra le parti resta di circa 500.000 euro. Il suo arrivo a disposizione di Gasperini è previsto non prima di Ferragosto, una volta terminati i preliminari di Europa League del Legia Varsavia (7 e 14 agosto).

Nessuna novità sostanziale sul fronte Claudio Echeverri. La Roma continua a trattare con il Manchester City, ma il club inglese non apre alla possibilità di inserire il diritto di riscatto. I giallorossi, dal canto loro, non intendono accettare un prestito secco.

Infine, attenzione al futuro di Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso è seguito con interesse da alcuni club di Premier League. Il Bournemouth, guidato dall’ex dirigente romanista Tiago Pinto, ha chiesto informazioni, così come il Crystal Palace. Tuttavia, l’alto ingaggio del giocatore rappresenta al momento un ostacolo importante. Il contratto di Pellegrini è in scadenza nel 2026 e non sono ancora stati avviati contatti per il rinnovo.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.