L’Inter ha deciso: Nicola Zalewski sarà riscattato. Lo riferisce il giornalista Matteo Moretto, secondo cui il club nerazzurro ha già preso la decisione definitiva, anche se mancano ancora gli ultimi passaggi formali con la Roma prima di poter parlare di ufficialità.
L’accordo economico tra le due società ruota intorno a una cifra di circa 6 milioni di euro, somma pattuita al momento del trasferimento a gennaio. Zalewski, dal canto suo, è pronto a firmare un contratto da circa 2 milioni netti a stagione, a conferma della piena fiducia da parte del club e dello staff tecnico guidato da Simone Inzaghi.
E anche il giocatore, dopo l’ottima prestazione contro il Torino, ha fatto capire chiaramente di voler proseguire in nerazzurro:
“Non è difficile trovarsi bene in questa squadra. Come ho sempre detto, la palla passa alla società, ma ho sempre manifestato la mia volontà di restare. Mi sono trovato benissimo con tutti: staff, compagni, tifosi. La mia volontà è di rimanere qua”.
Simone Inzaghi, che lo ha voluto a gennaio per rafforzare le opzioni sugli esterni, lo ha utilizzato con crescente frequenza anche in ruoli più offensivi, apprezzandone duttilità e disponibilità tattica. A Milano Zalewski ha trovato il contesto ideale per rilanciarsi, e ora si prepara a far parte del gruppo che affronterà anche il prossimo Mondiale per Club.
Il matrimonio tra Zalewski e l’Inter può considerarsi fatto. Mancano solo le firme.