Francesco Totti non si nasconde. A margine dell’evento Betsson, l’ex capitano giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport tornando sul tema che da settimane anima il dibattito romanista: il suo possibile rientro in società.
Il tono è quello di chi non vuole forzare i tempi, ma nemmeno smentire. “Sono un tifoso in questo momento, parlo al di fuori di Trigoria. Roma è sempre stata casa mia. Sono contento di quello che stanno facendo, del percorso”, ha spiegato Totti, ribadendo però che qualcosa si sta muovendo. “Ci sono state un po’ di voci in quest’ultimo periodo. È vero che stiamo parlando, stiamo discutendo di alcuni dettagli. Stiamo decidendo la cosa migliore per tutti. Spero che riusciamo prima o poi a risolvere questa situazione”.
Alla domanda sui tempi, l’ex numero 10 ha sorriso: “Presto? Presto o tardi, non lo so”. Nessuna scadenza, ma la conferma di un dialogo aperto con la proprietà.
Spazio anche a Gian Piero Gasperini, altro nome centrale nel progetto tecnico della Roma. Totti ha raccontato di una cena recente con l’allenatore: “Siamo tutti dietro a lui a spingerlo, perché possa tornare presto in Champions League con la Roma. Ci sono stato vicino a Gasperini, a cena fuori, al di fuori della Roma. Abbiamo parlato di tutto, non solo di calcio”.
Parole che non chiudono il cerchio, ma lo rendono sempre più definito. Il disgelo tra Totti e la Roma sembra reale. I tempi restano incerti, la volontà di ritrovarsi molto meno.


