I nuovi dati, rilevati da Audiradio e relativi al primo semestre 2025, parlano chiaro: Tele Radio Stereo, con i suoi 150.000 ascoltatori nel giorno medio, si conferma la prima talk radio sportiva della nostra regione.
Numeri straordinari che, ancora una volta, posizionano l’Emittente ai vertici
● Prima per ascoltatori nel quarto d’ora medio (AQH): 21.000;
● Prima per ascoltatori nel giorno medio: 150.000;
● Prima per ascoltatori nei 7 giorni, dal lunedì alla domenica: 414.000.
Una continua dimostrazione di stima da parte degli utenti che premiano il rinnovato palinsesto e la linea editoriale condivisa con la Proprietà, che proprio da gennaio hanno portato in onda importanti novità. Dall’inserimento di autorevoli voci nelle vesti di opinionisti, all’apertura sempre più convinta al mondo digital, dei social e dei nuovi canali di comunicazione, che uniti al lavoro di squadra svolto da tutti i comparti, hanno prodotto il primato con numeri record.
“Il commento a tutto questo – dice Augusto Ciardi, Responsabile del Palinsesto – si sintetizza in una parola: grazie! E il grazie è agli ascoltatori, che ripagano il nostro lavoro. Grazie per la fedeltà di ascolto, per la fiducia, e perché sono sempre più numerosi nello scegliere noi per l’informazione, l’intrattenimento e l’interazione sulla Roma…e non solo! Grazie, di cuore“.
Questi numeri così significativi fanno parte del nuovo rilascio ufficiale di Audiradio, il sistema di rilevazione degli ascolti radiofonici in Italia. Pur mantenendo continuità con le precedenti rilevazioni, il nuovo impianto introduce un approccio più moderno e preciso: gli ascolti “live” vengono misurati attraverso il metodo CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing), basato su tre questionari specifici e un campione annuale di 200.000 individui, il più grande d’Europa. Un sistema che restituisce un quadro più dettagliato, attuale e attendibile dell’ascolto radiofonico.
In questo contesto, spicca anche il dato del quarto d’ora medio (AQH), che rappresenta l’ascolto reale e continuativo, andando oltre la semplice esposizione nel giorno o nella settimana. Il primato registrato da Tele Radio Stereo in questo indicatore dimostra che il pubblico sceglie l’Emittente e ci resta. Un segnale forte di fedeltà, che ha anche un peso rilevante a livello commerciale, essendo uno dei parametri principali utilizzati da clienti e centri media per valutare l’efficacia e il valore di una stazione radio.



