Sabato sarà lutto nazionale per i funerali di Papa Francesco: slitterà Inter-Roma?

Il lutto nazionale proclamato per sabato 26 aprile, in occasione dei funerali di Papa Francesco, potrebbe portare a nuovi cambiamenti al calendario della Serie A. Dopo i rinvii delle sfide inizialmente previste ieri e già riprogrammate per domani, anche le partite in programma per il weekend potrebbero subire delle variazioni.

In particolare Inter-Roma, uno dei match più attesi del turno, rischia di essere posticipato. La Lega Serie A, nell’eventualità, starebbe lavorando in queste ore a una nuova data, valutando l’incastro con gli impegni europei dei nerazzurri, che martedì affronteranno il Barcellona per la semifinale di Champions League.

Non è l’unico match a rischio slittamento: anche Como-Genoa e Lazio-Parma potrebbero essere rinviate per rispettare il giorno di lutto nazionale che coinvolgerà l’intero Paese. In particolare, la sfida di sabato sera tra biancocelesti e gialloblù è quello che quasi sicuramente verrà posticipata. La giornata di Serie A subirà dunque un riassetto complessivo, con la possibilità di uno spezzatino esteso tra domenica e lunedì.

La Lega renderà note nelle prossime ore le nuove date e orari delle partite coinvolte, tenendo conto dei calendari internazionali e dei recuperi già fissati. Un nuovo banco di prova organizzativo in una stagione già fortemente condizionata da un calendario fitto e dagli impegni europei delle big.

Pubblicità
Pubblicità