Ancora problemi per Wesley: derby a rischio per il brasiliano?

Non arrivano buone notizie da Trigoria per la Roma di Gian Piero Gasperini. Durante la seduta mattutina al “Fulvio Bernardini”, infatti, Wesley non ha preso parte all’allenamento a causa di alcuni problemi di natura gastrointestinale. Il brasiliano, già alle prese con acciacchi fisici nelle scorse settimane, ora rischia seriamente di non essere a disposizione per il derby contro la Lazio.

Il terzino aveva già saltato alcuni allenamenti per un infortunio rimediato in Nazionale, riuscendo però a recuperare in tempo per la gara contro il Torino. Adesso, però, la situazione si complica.

Gasperini prepara la sua prima stracittadina

Nel frattempo, Gasperini è al lavoro per preparare la sua prima stracittadina capitolina. L’ex tecnico di Atalanta e Genoa sa bene quanto conti il derby della Capitale e vuole arrivarci con la squadra pronta dal punto di vista tattico e soprattutto mentale, cercando di arginare il possibile contraccolpo psicologico dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro il Torino.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore piemontese si concentrerà sul pressing a centrocampo per limitare il palleggio della Lazio di Maurizio Sarri. Un compito delicato, che coinvolgerà non solo i mediani ma anche gli esterni, da Wesley ad Angeliño, chiamati a spingere e a garantire cross per Ferguson.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.