Non arrivano buone notizie da Trigoria per la Roma di Gian Piero Gasperini. Durante la seduta mattutina al “Fulvio Bernardini”, infatti, Wesley non ha preso parte all’allenamento a causa di alcuni problemi di natura gastrointestinale. Il brasiliano, già alle prese con acciacchi fisici nelle scorse settimane, ora rischia seriamente di non essere a disposizione per il derby contro la Lazio.
Il terzino aveva già saltato alcuni allenamenti per un infortunio rimediato in Nazionale, riuscendo però a recuperare in tempo per la gara contro il Torino. Adesso, però, la situazione si complica.
Gasperini prepara la sua prima stracittadina
Nel frattempo, Gasperini è al lavoro per preparare la sua prima stracittadina capitolina. L’ex tecnico di Atalanta e Genoa sa bene quanto conti il derby della Capitale e vuole arrivarci con la squadra pronta dal punto di vista tattico e soprattutto mentale, cercando di arginare il possibile contraccolpo psicologico dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro il Torino.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore piemontese si concentrerà sul pressing a centrocampo per limitare il palleggio della Lazio di Maurizio Sarri. Un compito delicato, che coinvolgerà non solo i mediani ma anche gli esterni, da Wesley ad Angeliño, chiamati a spingere e a garantire cross per Ferguson.



