Roma-Viktoria Plzen, arbitra Meler: nessun precedente, ma quel rigore contro Gasp…

Sarà Halil Umut Meler l’arbitro di Roma-Viktoria Plzen, match valido per la 3^ giornata della League Phase di Europa League, in programma giovedì alle 21 all’Olimpico.
Il fischietto turco sarà coadiuvato dagli assistenti Abdullah Özkara e Bersan Duran, mentre il IV Uomo sarà Kadir Sağlam. Al VAR ci sarà lo svizzero Fedayi San, mentre l’AVAR sarà il francese Jérôme Brisard.
San e Brisard ricoprirono il ruolo rispettivamente di AVAR e VAR nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League della scorsa stagione in quel Atheltic Bilbao-Roma al San Memés, condizionato dall’espulsione di Hummels a inizio gara.
Meler, inoltre, vanta un precedente con Gasperini che non rievoca bei ricordi. In Club Brugge-Atalanta, andata play-off della scorsa edizione di Champions, il fischietto turco assegnò un rigore inesistente ai padroni di casa e Gasp affermò: “L’arbitro ci ha spiegato la decisione? La deve spiegare a tutto il calcio, mica a noi. Prima in Europa non si fischiavano questi contatti? Dall’Italia stiamo contagiando tutto il pallone. Siamo lontani dallo spirito dal calcio, che va in una direzione guidata da pochi ma non so da chi“.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.