Roma, ufficiale la cessione di Abraham al Besiktas: ecco formula e cifre

Tammy Abraham è ufficialmente un nuovo giocatore del Besiktas. A rendere noto la cessione dell’attaccante inglese la stessa Roma, con il comunicato ufficiale di seguito riportato. Abraham si trasferisce in Turchia in prestito con obbligo di riscatto condizionato per un totale di 15milioni di euro da pagare a rate entro il 2030.

L’AS Roma comunica di aver ceduto Tammy Abraham al Besiktas. L’operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Arrivato nella Capitale nell’estate del 2021, l’attaccante inglese ha collezionato 120 presenze e 37 gol con la maglia giallorossa, contribuendo alla vittoria della Conference League nel 2022. Nell’ultima stagione, 2024-25, ha giocato in prestito nel Milan. In bocca al lupo per il futuro, Tammy!“.

Questo il comunicato del Besiktas: “È stato raggiunto un accordo con il club e con il calciatore professionista Tammy Abraham per il trasferimento. Al club A.S. Roma S.P.A. verrà corrisposto un compenso netto di 2.000.000 di euro per il prestito relativo alla stagione 2025-2026. Inoltre, qualora vengano soddisfatte le condizioni previste nel contratto, scatterà l’obbligo di trasferimento definitivo: in tal caso, a partire dalla stagione 2026-2027, il Besiktas verserà alla Roma una cifra totale di 13.000.000 di euro, da pagare a rate entro il 2030”.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.