Svilar 7,5
La cosa mostruosa del suo intervento su Zaniolo è che riesce addirittura a bloccare la sfera. Un gigante, Benji Price.
Mancini 7
Un incursore, un difensore preciso e attento in ogni chiusura, un vero leader. Carro armato.
NDicka 6
Nonostante la follia che poteva costare un sanguinosissimo gol dell’ex, raggiunge comunque la sufficienza perché c’è sempre e con la solita affidabilità.
Hermoso 6,5
Controlla bene Zaniolo dimostrando di sapere ancora lottare e determinare. Nessuno svarione particolarmente dannoso questa volta. Concentrato.
Celik 6,5
Costruisce un binario interessante con Mancini e proprio da una loro iniziativa nasce il 2-0. Treno in orario.
Cristante 7
Eh già sono ancora qua… Decisamente il migliore avvio di stagione da quando è alla Roma. Dinamico come 10 anni fa e presente (quasi) in ogni zona del campo. Peccato per il palo che gli nega la gioia del gol. Tank.
Koné 7
Cane da guardia alle volte, lupo da combattimento in altre. Molto interessante il numero di palloni scambiati con Pellegrini. Quando è in fiducia, per gli avversari è tosta. Resta l’enigma di quando si trova nei pressi di zone offensive pericolose e si trasforma nel cugino non calciatore.
Wesley 6,5
Una spina costante e dolorosa per chiunque, ha capacità atletiche straordinarie e fa capire di partita in partita il perché della fissa di Gasp per lui.
Soulé 6
Non fa numeri straordinari ma è sempre presente a sé stesso e a quello che richiede la partita. La sua stanchezza è evidente, nonché comprensibile. In ricarica.
Pellegrini 7,5
Esaltato a Tirana, reso protagonista di complotti di natura fantasiosa, depotenziato della fascia. E poi? E poi arriva un allenatore straordinario e lui ha l’intelligenza di capirlo e seguirlo. Gran bella partita. Qualità, tanta.
Dovbyk 6
In bocca al lupo, soprattutto a noi.
Dalla panchina:
Ghilardi SV
Ziolkowski SV§
El Aynaoui 6,5
Cresce e cresce bene, ha i mezzi per osare di più, ma sicuramente Gasperini riuscirà a farlo rendere ancora di più. Per uno arrivato già mangiato nei giudizi, niente male.
El Sharaawy 6,5
Impegna il portiere avversario e ha un impatto positivo sulla gara, bentornato.
Baldanzi 6,5
Gasperini raschia il fondo del barile e sceglie lui quando Dovbyk si fa male. Tanta corsa e voglia, ha aiutato la squadra a vincere, è innegabile.



