Svilar 7
Un solo intervento ma di grande difficoltà e lui risponde alla grande. Superman.
Ghilardi 6,5
Forse un po’ timido all’inizio ma poi si scioglie e diventa importante per portare a casa i 3 punti. La sensazione è che lui e Ziolkowski saranno molto importanti nelle rotazioni giallorosse.
Mancini 7
Leader e capitano nei fatti. Compreso uno spirito di squadra importante e una leadership orami ampiamente riconosciuta da tutti.
Hermoso 6,5
Era venuto a Roma in vacanza, diciamocelo, ma se al contempo dobbiamo riconoscere un atteggiamento discutibile all’inizio della sua avventura romana, da questa stagione sta dimostrando alla grande il suo reale valore. Prezioso.
Celik 6,5
Difficile immaginarlo e anche pronosticarlo, ma sembra davvero giusto per il calcio di Gasperini. Costante e presente, davanti e dietro.
Pisilli 7
Allora De Rossi aveva visto bene, risponde con presenza e un grande spirito alla chiamata dal primo minuto. Miglioramenti.
Koné 7,5
Si mangia la partita e gli avversari. Un treno.
Tsimikas 6
Sbaglia un gol clamoroso, vero, ma è apparso meno timido e più sciolto da quando è iniziata la sua avventura romanista.
Soulé 7
Inutile dirlo, il suo assist è delicatissimo. Segna anche il 2 a 0 sfruttando un ricamo pregevolissimo di ElSha, what else?
Dybala 6,5
Il gol manca tanto e nel primo tempo trova le ormai abituali difficoltà di questa stagione. Ma nella ripresa sale di tono e giocate tecniche e diventa fondamentale per l’attacco giallorosso. Un diamante la palla sul finale per El Sharaawy.
Ferguson 6
Infortunio curioso, l’ennesimo di reparto, nel momento in cui stava carburando. Peccato, speriamo non sia nulla di serio.
Dalla panchina:
Ziolkowski NG
Rensch NG
Wesley 7
Insostituibile, infermabile, imprendibile. Determinante.
Romano NG
El Sharaawy 6,5
Poteva fare meglio sulla bellissima palla di Dybala, sicuramente. È un fatto che la giocata per Soulé valga da sola la sufficienza piena.


