Roma, show in amichevole: 8-0 al Roma City con tripletta del baby Paratici

roma roma city 8-0 amichevole

La Roma non si ferma nemmeno durante la sosta per le nazionali: al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, la squadra di Gian Piero Gasperini ha affrontato in amichevole il Roma City (Eccellenza), imponendosi con un netto 8-0.

La grande sorpresa della giornata è stata la prestazione del giovanissimo Lorenzo Paratici, schierato titolare in attacco e protagonista assoluto con una tripletta. In evidenza anche Baldanzi e Cristante, entrambi autori di una doppietta, mentre Soulé ha firmato l’altro gol.

Roma-Roma City 8-0, il primo tempo

Partenza decisa dei giallorossi, che sbloccano l’incontro all’11’ con Paratici, bravo a rubare palla e battere il portiere. Al 20’ Baldanzi raddoppia con un sinistro preciso che bacia il palo e si insacca. Il tris arriva al 32’, con un colpo di testa ancora di Paratici su corner di Dybala. Dopo un palo dello stesso Paratici e una chance per Soulé, il giovane argentino trova comunque la rete al 39’, chiudendo la prima frazione sul 4-0.

Roma-Roma City 8-0, il secondo tempo

Nella ripresa la Roma non rallenta. Al 48’ Baldanzi completa la sua doppietta su assist di Soulé, poi al 59’ Paratici firma la tripletta con una splendida girata. Nel finale sale in cattedra Cristante: al 67’ segna da pochi passi dopo una mischia e al 78’ cala il sipario con un gran destro da fuori area. L’8-0 è servito, con Gasperini che ha potuto dare spazio anche a seconde linee e giovani della Primavera.

Le formazioni

ROMA (3-4-2-1): Gollini (46’ Vasquez); Ghilardi, Hermoso, Angelino; El Shaarawy, Pellegrini (60’ Seck), Cristante, Soulé; Baldanzi, Dybala; Paratici (60’ Lulli).
A disp.: Vasquez, Seck, Lulli.
All.: Gasperini.

ROMA CITY: Santi, Izco, Contini, Tarditi, Menini, Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa, Milani, Hernandez.
A disp.: Allegrucci, Susini, Pizzuti, Palleschi, Spila, Drost, Barracco, Salim, Cotugno.
All.: Boccalini.

Un test utile per mantenere la condizione durante la pausa e che regala alla Roma un sorriso in vista della ripresa della Serie A.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.