Pubblicità
Pubblicità

Roma, ripresa a Trigoria con la rosa dimezzata: 12 in nazionale

gasperini allenamento roma trigoria

La Roma riparte da Trigoria, ma con una squadra a metà. Alla ripresa degli allenamenti, Gian Piero Gasperini dovrà lavorare con un gruppo fortemente ridotto a causa delle convocazioni internazionali: sono ben 12 i giallorossi impegnati con le rispettive nazionali.

Rosa ridotta per Gasperini

Tra i convocati spiccano i tre azzurri Bryan Cristante, Gianluca Mancini e Niccolò Pisilli, chiamati dall’Italia per gli impegni dei playoff. Ma l’elenco è lungo e coinvolge diversi elementi della rosa titolare.

Saranno infatti in giro per l’Europa e non solo anche Tsimikas (Grecia), Malen (Olanda), Ziolkowski (Polonia), El Aynaoui (Marocco), Wesley (Brasile), Ndicka (Costa d’Avorio), Celik (Turchia), Venturino (Italia U21) e De Marzi (USA U19).

Lavoro mirato in vista del finale

Una situazione che obbliga lo staff a programmare un lavoro differenziato per chi resterà nella Capitale, con l’obiettivo di mantenere la condizione e preparare al meglio il finale di stagione.

La pausa per le nazionali arriva in un momento delicato, con la Roma ancora pienamente coinvolta nella corsa Champions. Anche da Trigoria, però, passa una parte importante della rincorsa.

Pubblicità
Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.