La Roma vuole rinforzare il centrocampo a disposizione di Gasperini e, oltre a El Aynaoui del Lens, segue con grande attenzione anche Richard Rios del Palmeiras. Secondo quanto riporta Sky Sport Rios è il preferito del tecnico giallorosso, ma i costi tra cartellino e ingaggio sono alti. La trattativa tra i due club è comunque aperta e nelle prossime ore si attendono sviluppi. Sul calciatore c’è anche l’Inter.
Chi è Richard Rios
Richard Ríos Montoya è un centrocampista colombiano nato nel 2000 a Vegachí, cresciuto nel futsal prima di passare al calcio a undici. Dopo essersi fatto notare con la nazionale giovanile di futsal, è stato ingaggiato dal Flamengo in Brasile, dove ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico. Ha militato anche nel Mazatlán in Messico e nel Guarani, prima di esplodere con il Palmeiras, diventando un punto fermo del centrocampo e vincendo il campionato brasiliano.
Dotato di grande tecnica, rapidità nei movimenti e visione di gioco, Ríos si distingue per la sua versatilità e l’abilità sia in fase offensiva che difensiva. Il suo passato nel futsal si riflette nella padronanza del pallone in spazi stretti. Nel 2023 ha debuttato con la nazionale colombiana, con cui ha partecipato alla Copa América 2024, affermandosi come uno dei centrocampisti più promettenti del continente.
Il suo valore è in costante crescita, con diversi club europei interessati a lui. Ríos ha rinnovato con il Palmeiras fino al 2028, ma il suo futuro potrebbe presto essere in Europa




