Roma Primavera, inizia il ritiro: oggi la partenza per Pinzolo

Inizia oggi il ritiro estivo della Roma Primavera. I ragazzi di Federico Guidi, di ritorno nella Capitale dopo l’esperienza nelle giovanili del Milan, si sposteranno a Pinzolo e ci resteranno fino al 7 agosto. Nel gruppo dei convocati figura anche la stellina Antonio Arena: attaccante di 16 anni, prelevato per 1 milioni di euro dal Pescara, e che molti considerano un predestinato.
I baby giallorossi, intanto, hanno già messo in archivio 2 amichevoli: contro il Benevento e il Latina. Due sconfitte di misura, contro squadre di Serie C, che hanno comunque lasciato alimentato un certo ottimismo nell’allenatore: “Sono state due gare – ha spiegato Guidi – estremamente utili per capire in che direzione stiamo andando e le sensazioni piuttosto positive, perché già in occasione del secondo test contro il Latina siamo molto migliorati in entrambe le fasi di gioco. I ragazzi in queste settimane stanno
assimilando i carichi di lavoro che lo, insieme al mio staff, stiamo proponendo loro e devo dire che è un gruppo estremamente piacevole da allenare”. “Il ritiro in Trentino – ha concluso il tecnico – ci permetterà di stare insieme per 24 ore ed è il modo migliore per unire Il gruppo e per lavorare nei minimi dettagli sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia dal punto di vista fisico“.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.