Roma, occasione d’oro: Napoli ko a Bergamo e Juve stesa dal Como

roma atalanta napoli

Il campionato offre alla Roma un assist da non sprecare. Nel giro di poche ore sono arrivate due notizie pesanti per la corsa Champions: il Napoli è caduto a Bergamo e la Juventus è stata battuta 2-0 in casa dal Como. Una combinazione che apre scenari interessanti per la squadra di Gasperini.

A Bergamo, gli azzurri sono andati avanti nel primo tempo con Beukema, ma nella ripresa hanno subìto la rimonta di un’Atalanta in fiducia, a segno con Pasalic e Samardzic, entrambe di testa. Un 2-1 che certifica il momento complicato del Napoli, frenato da assenze e discontinuità. Gli orobici, invece, continuano a macinare punti e non perdono in campionato dal 28 dicembre.

Ora tocca alla Roma. All’Olimpico contro la Cremonese i giallorossi hanno la possibilità concreta di tornare a +5 sull’Atalanta e, soprattutto, di staccare la Juventus e agganciare proprio il Napoli al terzo posto.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.