Niente trasferta per i tifosi del Milan. In occasione della sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Roma, valida per la 37ª giornata di Serie A, il settore ospiti resterà chiuso. Lo ha stabilito il Questore di Roma, a seguito dei danneggiamenti avvenuti durante la finale di Coppa Italia, dove alcuni supporter rossoneri hanno vandalizzato seggiolini e altre strutture dell’impianto.
La decisione è arrivata nella serata di ieri e prevede una limitazione alla vendita dei biglietti: saranno acquistabili solo dai tifosi della Roma residenti nel Lazio, con divieto totale di vendita per i sostenitori del Milan su tutto il territorio nazionale. Una misura dura, ma motivata da ragioni di ordine pubblico.
Poco prima del provvedimento, la Curva Sud Milano aveva già annunciato, tramite Instagram, l’intenzione di disertare la trasferta, con un messaggio durissimo rivolto a squadra e dirigenza:
“Dopo l’ultima prestazione indegna, l’ennesima di una stagione figlia dell’incapacità dei dirigenti e di una squadra senza orgoglio, domenica a Roma vi lasceremo soli con la vostra vergogna”.
Il comunicato della Questura, però, ha reso la protesta non solo simbolica, ma anche effettiva. La gara, che potrebbe rivelarsi decisiva in chiave europea per entrambe le squadre, si giocherà senza la presenza del tifo rossonero, in un clima che si preannuncia comunque caldo.