Svilar 6,5
Nulla può sul gol. Ordinato e sicuro sul resto.
Mancini 7
Dalle sue parti non si passa, punto. Si fa vedere anche molto bene in avanti offrendosi volentieri come appoggio per i compagni. Solita leadership, anche nelle dichiarazioni post match.
NDicka 6
L’errore sull’angolo che porta al gol del Milan è da matita rossa ed è un peccato dato che fino a quel momento era stato più che sufficiente. Qualche granello di ruggine causa coppa d’Africa sembra comunque esserci.
Ghilardi 7,5
Il migliore di tutti. Giganteggia dietro, si propone in avanti, litiga in ogni zona del campo e né esce quasi sempre pulito e vincitore. Crescita spaventosa.
Celik 6,5
Non una brutta gara per l’uomo che chiede troppo in sede di rinnovo, difficile dare mezzo voto in più per le decine di cross sbagliati. Sfiora il gol, ma Maignan era in modalità non si passa. Peccato.
Koné 7
Fino a che non si fa male riesce a riequilibrare lo svantaggio numerico, ma anche qualitativo, a centrocampo. Speriamo non sia troppo lungo lo stop.
Cristante 6,5
È il compagno di cui ti accorgi magari poco, ma che non salta una lezione ed è sempre disponibile. Stakanovista prezioso.
Wesley 6,5
Allegri ha posto le basi per una partita complicata dalle sue parti e, anche quando riusciva a inserirsi, finiva nell’imbuto tattico predisposto dal tecnico milanista nella zona centrale della difesa. Non si risparmia mai, fa ammonire Saelecoso e si propone. Sempre.
Dybala 6
Poco spazio e forse troppo ritmo atletico rossonero. Si cerca tante volte con Malen e chi gravita da quelle sue parti. Una gara sufficiente ma senza quel guizzo in più.
Soulé 6
Partita simile a quella del connazionale, anche se lui brilla di più nella fase di assedio del primo tempo. A sinistra, stavolta, meno pesce fuor d’acqua rispetto ad altre partite.
Malen 5,5
Movimenti straordinari, velocità, feeling con i compagni. Che cosa manca? Il gol. Ma ne farà molti.
Dalla panchina:
Pisilli 6,5
Entra in un momento difficile e senza preavviso, inoltre la Roma ha i reparti molto lunghi al suo ingresso. Non si scompone e risale metro dopo metro fino a regalare un buon apporto ai compagni, In evidente crescita.
Pellegrini 7
Ha a disposizione una palla medica e la sfrutta alla grande. Personalità.
Venturino NG
Ben arrivato.
Robinio Vaz SV
Padre tempo.



