Roma-Midtjylland 2-1, le pagelle dei giallorossi: Ghilardi “buona la prima”, El Aynaoui in crescendo

Svilar 6,5
Reattivo sulle poche occasioni reali create dai danesi. Giustamente infastidito per il secondo gol preso in pochi giorni nei minuti finali.

Ghilardi 6,5
Come si dice nel cinema, buona la prima. Questo ragazzo dal fisico colossale dimostra un’ottima personalità, e, sopratutto, regala due diagonali veramente di pregevole fattura. Ben arrivato.

Mancini 6
Il vestito cucito da Gasp per Mancini è sempre comodo, che si parli di fase offensiva o di chiusure e lotta in retroguardia. Solido.

NDicka 7
Colosso, tiene a bada Franculino (comunque giocatore molto interessante) neanche in smoking, ma addirittura in frac. Elegante, mancherà tra meno di un mese purtroppo.

Celik 6,5
Per un giocatore che aveva collezionato un paio di assist in tre anni, fornirne un altro ieri sera è la conferma della serietà del lavoro in allenamento, bravo.

Koné 6
Fallaccio di Diao che lo mette a rischio per il Napoli, era da arancione ma non viene estratto nemmeno il giallo. Fino a quel momento non aveva fatto male ma non si era ancora acceso il fuoco sacro. Nonostante questo una volta uscito la squadra ne risente.

El Aynaoui 7
A volte basta avere pazienza e fidarsi degli allenatori. Gran gol e personalità sempre più in crescendo.

Wesley 6
Sufficienza per le solite 200 corse avanti e indietro, ma questa volta un po’ meno bene delle ultime uscite, vero pure che aveva forse il cliente più scomodo della contesa da tenere a bada.

Soulé 6
Parte benissimo, poi si accende a intermittenza.

Pellegrini 6
Alla lunga il suo rendimento scivola verso il basso ma si propone sempre e offre sempre il dialogo ai compagni.

Dybala 6
6 di speranza e per quei pochi lampi comunque notevoli.

Tsimikas SV

Cristante 6
Doveva riposare ma niente da fare. Colonna.

Ferguson 6
Centroboa, piano piano si sta scrollando la ruggine di dosso. Progressi.

El Sharaawy 6,5
Un gol con la pesante complicità del portiere e un tiro a giro dei suoi che si stampa all’incrocio. In generale sempre bello vederlo esultare.

Bailey 6,5
Un buon impatto con tanto di assist nel match.

MVP:
Presi a legnate per tutta la partita per poi subire per primi l’ammonizione. Mah.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.