Con la fine di giugno e la corsa alle plusvalenze archiviata, in casa Roma è tempo di concentrarsi sui rinforzi richiesti da Gian Piero Gasperini. Tra le priorità del nuovo allenatore c’è il rinnovamento delle corsie esterne, sia dal punto di vista tecnico che fisico, a prescindere dal futuro di Angeliño.
Sulla fascia sinistra il nome più caldo resta quello di Maxim De Cuyper, laterale belga del Club Bruges, seguito anche dal Milan. Il giocatore, valutato circa 20 milioni di euro, avrebbe già espresso il proprio gradimento per un trasferimento nella Capitale. Tuttavia, se dovesse scatenarsi un’asta con i rossoneri, la Roma è pronta a virare su un’altra opzione interessante.
Si tratta di Sergi Cardona, terzino spagnolo classe ’99 attualmente in forza al Villarreal. Giocatore potente e rapido, Cardona ha attirato l’interesse di diversi club, tra cui anche il Milan nei mesi scorsi. Secondo quanto riportato da El Chiringuito, nel contratto firmato nel 2024 con il “Submarino Amarillo” è presente una clausola rescissoria da 15 milioni di euro: una cifra più che accessibile per le squadre alla ricerca di un esterno affidabile e moderno. Nell’ultima stagione in Liga, ha collezionato 35 presenze, con 1 gol e 7 assist.
La Roma osserva, valuta e si prepara a muovere il prossimo passo.