La Roma continua a volare e sogna la Champions League, ma stavolta non sarà sola. Per la sfida cruciale contro la Fiorentina, in programma domenica alle 18:00, la Curva Sud ha lanciato un appello forte e chiaro: tornare a colorare l’Olimpico, riportando bandiere, cori e passione sugli spalti.
Diciotto risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali la pesantissima vittoria a San Siro contro l’Inter, hanno consolidato la fiducia attorno alla squadra di Claudio Ranieri. Ora, con soli quattro turni alla fine del campionato, i giallorossi devono spingere fino in fondo. E i tifosi non vogliono restare a guardare.
Attraverso il profilo Instagram dell’avvocato Lorenzo Contucci, storica figura vicina al tifo organizzato romanista, è stato pubblicato un messaggio diretto alla piazza: “Romanisti, contro la Fiorentina la Roma giocherà la prima delle quattro partite importanti che mancano alla fine del campionato. Avanti ragazzi, è tempo di azione! Torniamo a colorare lo stadio come solo noi sappiamo fare…”.
L’invito è chiaro: riempire lo stadio di bandiere giallorosse, creare un’atmosfera da brividi, come solo l’Olimpico sa regalare nelle notti che contano. “Ognuno di noi ha già tutto pronto e sa cosa fare… riportiamo allo stadio le bandiere con i nostri colori e come l’altra volta… scateniamo l’inferno”, conclude il messaggio.
Roma-Fiorentina sarà più di una semplice partita: sarà una battaglia in campo e un ennesimo spettacolo sugli spalti, con una tifoseria pronta a fare la differenza. La corsa Champions passa anche da qui: passione, appartenenza, e un Olimpico da far tremare.