La Roma ritrova il suo diamante. Paulo Dybala si è finalmente lasciato alle spalle l’infiammazione al ginocchio sinistro che lo ha costretto ai box contro Panathinaikos, Udinese e Cagliari.
L’argentino è tornato a pieno regime agli ordini di Gasperini e punta dritto a una maglia da titolare per il big match contro il Napoli.Il fattore Dybala-Malen
La missione della “Joya” è doppia: ritrovare il feeling con il gol contro una grande (che manca dal 29 dicembre 2024 a San Siro) e alimentare l’intesa con Malen.
L’olandese ha già agganciato l’argentino a quota tre reti stagionali, ma con un numero di presenze ridotto, mostrando una chimica immediata con il numero 21. Con il rinnovo contrattuale che appare ormai un miraggio, Dybala vuole concentrarsi sul presente per regalare alla Capitale la Champions League e, possibilmente, un trofeo.
Infermeria e ballottaggi: le scelte di Gasperini
L’idea del tecnico per domenica è chiara: rilanciare la coppia Dybala-Malen anche per permettere a Soulé, ancora tormentato dalla pubalgia, di recuperare con calma. Sulla trequarti resta vivo il dubbio tra Zaragoza e Pellegrini.
Buone notizie arrivano dalla difesa e dal centrocampo
Vaz: Recuperato pienamente dopo la lesione al soleo, sarà della partita
Hermoso: Ancora lavoro differenziato per il dolore al piede, è in ballottaggio serrato con Ghilardi.
Koné: Migliora, ma il rientro è previsto per la sfida contro la Cremonese.
Assenti: Restano ai box El Shaarawy, Ferguson e il lungodegente Dovbyk (atteso tra marzo e aprile). In mediana, accanto all’inamovibile Cristante, si giocano il posto Pisilli ed El Aynaoui.



