Roma-Bologna, le pagelle: Wesley ‘corri ragazzo laggiù’, Ndicka e Koné imprescindibili

Svilar 6

Un giorno di ordinaria follia al contrario, oseremmo dire finalmente. Unico brivido il terrificante colpo di Castro sulla traversa.

Wesley 7

Corri ragazzo laggiù… velocità spaventosa per questo giocatore che alla prima decide il match e si conquista la simpatia del bollente Olimpico di ieri.

Hermoso 6,5

Finalmente Hermoso e non il disastroso Hermoscio della scorsa stagione.

Mancini 6

Un po’ più in difficoltà fisica rispetto a molti compagni.

NDicka 7

Mi si nota di più se vengo alla festa o se non vengo? La straordinaria capacità del sempre presente Evan di pulire le situazioni di pericolo con naturalezza quasi invisibile.

Angelino 6

Cercato in modo un po’ crudele, data la statura, dai lanci lunghi della formazione di Italiano, tiene e rilancia con precisione.

Cristante 6,5

Sempre presente a conferma della sua carriera romanista, detta bene i tempi e sbaglia pochissimo. Buona la prima.

Koné 7

Meriterebbe almeno mezzo voto in meno per il gol sbagliato in modo assurdo ma è talmente predator a centrocampo che, complice anche la vittoria, lo perdoniamo volentieri. La conferma che vendere lui sarebbe un errore gravissimo.

Soulé 6,5

Spesso e volentieri addirittura triplicato, sbaglia un comodo tiro a giro ma si intuisce che con Gasp potrà fare benissimo.

El Sharaawy 6

Capitano per scelta un filo cervellotica di Gasperini, Stefan non sfigura particolarmente ma certifica che da quella parte servono rinforzi pesanti in attesa di Bailey.

Ferguson 6,5

Argento vivo e fame. Bene così.

Dalla panchina;

Rensch 6

Entra dal lato sbagliato per pochi minuti ma compie una lettura difensiva molto intelligente, da qui la sufficienza.

Dybala 6

Gioia per lo stadio e una palla delle sue per Dovbyk.

El Aynaoui 6

Compitino eseguito con diligenza, ma il talento nel tocco di palla è evidente.

Dovbyk 5

Non bene l’ingresso del vecchio Artemio. Se come dice Ranieri, si deve notare anche quando non segna ieri spreca una buona occasione non fidandosi del solito destro. Voto forse ingeneroso data la prestazione di Ferguson.

Gasperini 7,5

Volto più alto della squadra, i suoi dettami sono evidenti e messi in pratica con totale dedizione dai giocatori.

Olimpico voto 0

Non certo ai tifosi da 10 ma all’organizzazione dell’evento. Esibire tre volte l’abbonamento per entrare, non poter consumare al bar gestito in modo vergognoso e metterci 20 minuti per allontanarsi dalla zona stadio persino sulle due ruote è ridicolo. Male la prima. Sulla nuova gestione del bar e dei servizi la Roma si faccia sentire. In fretta.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.