Roma, missione aggancio: Spalletti frena, Gasperini vede il Napoli

roma gasperini spalletti corsa champions

​Il pari interno della Juventus di Luciano Spalletti contro la Lazio regala alla Roma l’opportunità che Gian Piero Gasperini aspettava: l’aggancio in classifica. Con i bianconeri fermi a quota 46 punti dopo 24 giornate, i giallorossi (attualmente a 43) hanno la possibilità, vincendo il posticipo di domani contro il Cagliari, di raggiungere la “Vecchia Signora” e accorciare sensibilmente le distanze dalle posizioni di vertice.

​Stando all’attuale classifica, un successo all’Olimpico proietterebbe la Roma a 46 punti, portandola a tre lunghezze dal Napoli, che occupa la terza piazza con 49 punti. Questo scenario caricherebbe di un significato straordinario lo scontro diretto del prossimo 15 febbraio al Maradona: una vittoria domani trasformerebbe la trasferta partenopea in una sfida cruciale per il podio, con la possibilità di mettere pressione costante sulle rivali. In un campionato così serrato, capitalizzare il mezzo passo falso di Spalletti allo Stadium è un obbligo per una squadra che ambisce ai vertici.

​Per la sfida contro i sardi, in programma lunedì 9 febbraio alle 20:45, l’AIA ha designato Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Gasperini chiederà ai suoi una prova di maturità: evitare distrazioni contro il Cagliari per presentarsi a Napoli con il morale alle stelle e la classifica finalmente ricucita. Il treno per l’alta classifica passa da questi novanta minuti.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.