Roma, 17 risultati utili consecutivi: Ranieri eguaglia Spalletti con un 2025 da… imbattibile

Ranieri

C’è una Roma che ha dimenticato cosa voglia dire perdere. Ed è la Roma di Claudio Ranieri, che all’Olimpico batte il Verona 1-0 con un gol di Eldor Shomurodov e riscrive la storia recente del club: 17 risultati utili consecutivi in Serie A, come solo Luciano Spalletti era riuscito a fare nel 2016. Allora furono 14 vittorie e 3 pareggi tra gennaio e maggio. Oggi, da dicembre a oggi, sono 12 successi e 5 pari. Un cammino straordinario che ha riportato i giallorossi a due soli punti dalla zona Champions.

Un 2025 perfetto: nessuno meglio della Roma in Europa

Ma non è solo una questione di risultati. È anche di solidità, convinzione, crescita. La Roma è l’unica squadra imbattuta in Serie A nel 2025 e ha conquistato più punti di tutte: 37 in 15 partite. Un ruolino di marcia da scudetto, se si fosse iniziato a contare dal primo gennaio. La squadra di Ranieri non perde da quattro mesi: l’ultimo ko è datato 15 dicembre 2024, un 2-0 subito sul campo del Como. Da lì in avanti, solo certezze e conferme.

Con appena 8 reti subite in questo periodo, la Roma è anche la miglior difesa d’Europa insieme ad Augsburg e Athletic Bilbao. Numeri che parlano di una squadra trasformata, in fiducia, capace di lottare fino alla fine per un posto nell’Europa che conta.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.