Pochi minuti prima del calcio d’inizio di Roma-Cremonese, Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN facendo il punto sulle ambizioni stagionali e sull’impatto dei nuovi acquisti.
Il Senior Advisor dei Friedkin ha sorriso ricordando Jamie Vardy: “Non ci siamo più rivisti, ma è bello salutarlo adesso”. Poi il tuffo nel passato: “Ricordi magnifici. Nessuno si aspettava quel risultato e tutti quei gol da lui, è stato un anno travolgente”.
Sulla corsa Champions e sul progetto Gasperini, Ranieri ha chiarito: “Mettiamo le cose in chiaro. L’anno scorso ho fatto 46 punti nel girone di ritorno e sono arrivato a -1 dalla Champions, quindi era logico non caricare di aspettative il nuovo allenatore. Ma è altrettanto logico che tutti vogliamo andarci. I Friedkin vogliono vincere il campionato. Abbiamo trovato un tecnico capace di costruire con giovani ed esperti il mix giusto per fare tanto e bene”.
Infine, parole importanti su Donyell Malen: “È arrivato nel momento giusto, nel posto giusto e con l’allenatore giusto. C’è grande differenza tra Premier e Serie A: lì investono 50-60 milioni su ragazzi giovanissimi, noi non possiamo competere. Malen giocava a intermittenza, qui sta trovando continuità e spunti. Ce lo teniamo stretto e speriamo continui così”.


