Tra tante voci di calciomercato, a volte ci sono conferme che spazzano via dubbi sul mercato della Roma e che portano la firma dell’esclusiva Tele Radio Stereo. Radu Dragusin, attualmente in forza al Tottenham, sta spingendo fortemente per vestire la maglia giallorossa già in questa sessione di gennaio.
Contattato direttamente dalla nostra redazione, l’agente del giocatore Florin Manea ha confermato la volontà di venire a Roma da parte di Dragusin: “I giorni decisivi saranno tra oggi e domani. Vorrei evitare di parlare ma speriamo di arrivare alla conclusione della trattativa con la Roma”. Le dichiarazioni potrebbero fare parte di una strategia del procuratore per smuovere le acque ma la voglia di Dragusin di rimettersi in gioco dopo un lungo infortunio, sotto la sapiente guida del Gasp, è fuori discussione.
La volontà del giocatore e il fattore Gasperini
Fermo ai box per la rottura del crociato e rientrato a metà dicembre, l’ex Genoa sente il bisogno di continuità e centralità nel progetto tecnico. A Roma ritroverebbe un campionato che conosce bene e soprattutto un allenatore con cui potrebbe esaltare le sue qualità fisiche e difensive in un sistema aggressivo e verticale.
Confermate dunque le pressioni di Dragusin e dello stesso procuratore sul Tottenham per accelerare la cessione, preferibilmente in prestito, nel più breve tempo possibile. Un segnale forte che rafforza una pista che, fino a poco tempo fa, era rimasta sottotraccia.


