In vista della seconda giornata di campionato, tra i tifosi della Roma è emerso qualche dubbio sulla regolare disputa della gara all’Arena Garibaldi, attualmente interessata da lavori di ristrutturazione.
Il cantiere è stato avviato da pochi giorni con l’obiettivo di rinnovare il vecchio parterre della tribuna coperta, costruire un nuovo tunnel d’ingresso per le squadre e installare i nuovi field box, le panchine e un’area dedicata a 16 spettatori disabili con accompagnatori.
Nonostante i lavori in corso, le istituzioni locali hanno rassicurato che lo stadio sarà pronto in tempo per l’inizio del campionato di Serie A 2025-26. Il Pisa, nel frattempo, ha richiesto e ottenuto dalla Lega la possibilità di disputare la prima giornata in trasferta, così da avere margine per eventuali ritocchi dell’ultimo minuto.
Il progetto sarà visionato anche dal Coni e ha già ricevuto pareri favorevoli da Lega Serie A, Questura, Vigili del Fuoco e Prefettura in merito alla sicurezza. Una volta concluso il cantiere, la Commissione di vigilanza provinciale effettuerà un sopralluogo finale per concedere il via libera definitivo.
Salvo imprevisti, dunque, Pisa-Roma si giocherà regolarmente all’Arena Garibaldi. In caso contrario, è già pronta l’alternativa: l’Unipol Domus di Cagliari, per la quale il club sardo e le autorità locali hanno già dato disponibilità.