Pellegrini, dopo il gol e le lacrime ora punta al rinnovo del contratto

La Roma è tornata ieri ad allenarsi in vista del match contro il Nizza, con ancora addosso l’adrenalina per la vittoria nel derby. Un successo firmato da un eroe che, contro la Lazio, trova sempre motivazioni speciali e che ora vuole riprendersi tutto ciò che ha perso: la fascia da capitano, la Nazionale e forse pure il rinnovo di contratto.
Lorenzo Pellegrini, infatti, ha segnato il suo quarto gol in una stracittadina, emozionandosi e facendo emozionare i tifosi. Dopo la partita ha passato la serata in famiglia, quella che non lo ha mai lasciato solo e che comprende amici e compagni come Mancini e Cristante.
Sa bene che una rete, per quanto pesante, non basta. L’obiettivo è tornare al 100% dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per oltre 4 mesi. Pellegrini vuole convincere la società e prolungare la sua storia d’amore con la Roma. I numeri sono già importanti: 56 gol e 59 assist in 317 partite, una partecipazione a una rete giallorossa ogni 2,75 gare con una media di 0,36. Statistiche, alla fine, importanti.
L’ultima stagione è stata complicata, tra infortuni e prestazioni sottotono, ma ora c’è tempo per rimediare. Anche perché Gasperini, che ieri ha incrociato Ranieri a Trigoria, lo apprezza molto dal punto di vista tecnico e umano.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.