Paura per Baldanzi: infortunio al ginocchio durante Slovacchia-Italia U21

baldanzi infortunio italia

Una serata che avrebbe dovuto rappresentare un banco di prova importante per l’Italia Under 21 e per Tommaso Baldanzi si è trasformata in un momento di grande apprensione. Il giovane trequartista giallorosso è stato costretto a lasciare il campo durante il secondo tempo della sfida contro la Slovacchia (vinta per 1-0 dagli Azzurri) a causa di una brutta botta al ginocchio destro.

Tutto è successo in occasione di un contrasto al limite dell’area avversaria: Baldanzi, appena entrato nel vivo dell’azione offensiva, è stato atterrato duramente e ha subito mostrato segni evidenti di dolore. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti, tanto che i compagni hanno immediatamente chiamato l’intervento della panchina. Lo staff medico della Nazionale è entrato in campo per prestare soccorso e, una volta accertata l’impossibilità del ragazzo a proseguire, ha richiesto il cambio: al suo posto è entrato Niccolò Pisilli.

Baldanzi ha lasciato il campo sorretto dai medici, senza riuscire a poggiare il piede a terra. Tornato in panchina, ha applicato subito del ghiaccio sul ginocchio destro, il che conferma la natura non leggera dell’infortunio. Nelle prossime ore il fantasista giallorosso sarà sottoposto agli accertamenti strumentali di rito per chiarire l’entità del problema e capire se ci siano lesioni ai legamenti o ad altre strutture articolari.

REDAZIONE

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.