Napoli-Roma 2-2, Malen illude due volte ma il Maradona risponde: rimpianto giallorosso

Al “Maradona” va in scena una partita viva, intensa, ricca di episodi. Napoli e Roma si dividono la posta in palio con un 2-2 che racconta di sorpassi, reazioni e qualità offensive. Protagonista assoluto Donyell Malen, autore di una doppietta che però non basta ai giallorossi.

Roma cinica, Napoli resiliente nel primo tempo

L’avvio è vibrante. Dopo appena sette minuti la Roma colpisce: recupero alto di Ndicka, sviluppo rapido sull’asse Pisilli-Zaragoza e palla perfetta per Malen, che aggira Beukema e batte Milinkovic-Savic con freddezza.

Il Napoli prova a prendere campo con il possesso, ma fatica a trovare varchi. Lobotka impegna Svilar dalla distanza, mentre Malen sfiora il raddoppio con un’azione personale chiusa da un tiro di poco a lato. Pisilli ci prova dalla lunga distanza, senza fortuna.

Quando l’intervallo sembra avvicinarsi con la Roma avanti, arriva la giocata che riapre tutto: Leonardo Spinazzola si inventa una conclusione dalla trequarti che, complice una deviazione, sorprende Svilar e vale l’1-1.

Rigore e nuovo pareggio nella ripresa

Nella seconda frazione il ritmo cala, ma le fiammate restano. Spinazzola sfiora la doppietta con un diagonale respinto da un grande Svilar. La Roma torna avanti al 68’: Wesley viene steso in area da Rrahmani e l’arbitro indica il dischetto. Malen è glaciale e firma il 2-1.

Gli azzurri non mollano. Alisson Santos prima impegna Svilar, poi all’82’ trova il varco giusto con un destro potente dal limite che ristabilisce la parità. Nel finale Gutierrez tenta il colpo grosso, ma Svilar evita la beffa.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.