Artem Dovbyk continua a vivere un momento complicato in giallorosso. Anche nell’amichevole di sabato a Liverpool contro l’Everton, l’attaccante ucraino è apparso fuori ritmo e poco inserito nei meccanismi di squadra, come già accaduto contro Aston Villa e Lens.
La Roma lo ha pagato 38,5 milioni al Girona, e separarsene non sarebbe semplice, ma se arrivasse l’offerta giusta il club sarebbe pronto a valutarla. Un’occasione potrebbe arrivare proprio dall’Inghilterra: al match di Liverpool erano presenti emissari del Leeds, neopromosso in Premier League, interessato a Dovbyk insieme al West Ham.
Il Leeds, inizialmente orientato su Rodrigo Muniz del Fulham (valutato 47 milioni di sterline), potrebbe virare sull’ucraino, che costerebbe circa 32 milioni. Una cessione del genere permetterebbe alla Roma di reinvestire subito per chiudere il colpo Krstovic.
Parallelamente, Gasperini punta anche a rinforzare la trequarti con un profilo mancino: tra i nomi seguiti c’è Franculino Djú, 21enne ala sinistra del Midtjylland.



