Alla Roma bastano due gol per superare il Lens e conquistare il Trophee 1906. A decidere l’incontro tra il club capitolino e quello francese le reti di Mancini nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra di Soulé dopo la spizzata di Celik, e proprio dell’argentino a inizio ripresa, autore di un’ottima prestazione nel complesso ma costretto ad abbandonare anzitempo il rettangolo verde a causa di una lieve distorsione alla caviglia destra. Infortunio anche per Ndicka, che al 38esimo è stato sostituito da Hermoso a seguito di una distrazione muscolare ancora da valutare. Buona prestazione anche da parte di Wesley e dell’ex El Aynaoui. Ora la squadra di Gasperini partirà alla volta dell’Inghilterra, meta della seconda parte del ritiro pre-campionato. La prossima amichevole sarà contro l’Aston Villa, in programma il 6 agosto, mentre tre giorni più tardi sarà tempo di un altro ‘derby’ nella famiglia Friedkin per Roma-Everton.
IL TABELLINO
LENS: Gurtner; Baidoo (75′ Gradit), Sarr (75′ Sagnan), Udol (46′ Ganiou); Aguilar, Guilavogui (75′ Bulatovic), Thomasson (65′ Ojediran), Sylla (65′ Diouf), Machado (65′ Bermont); Said (75′ Sotoca), Satriano (65′ Fofana). A disp.: Jourdren, Delplace. All.: Sage.
ROMA: Svilar; Celik, Mancini (89′ Kumbulla), Ndicka (38′ Hermoso); Wesley (71′ Rensch), Koné (65′ Cristante), El Aynaoui (71′ Pisilli), Angeliño (89′ Salah-Eddine); Soulé (71′ Cherubini), Baldanzi (71′ El Shaarawy); Ferguson (46′ Dovbyk). A disp.: Vasquez, Zelezny, Reale, Ghilardi, Romano. All.: Gasperini.
Arbitro: Bollengier. Assistenti: Auger – Thenard.
Marcatori: 14′ Mancini, 55′ Soulé.
Ammoniti: Celik (R), Machado (L), Dovbyk (R), Angelino (R), Cherubini (R).
Recupero: 2′ pt, 3′ st.



