L’avversario: ecco l’Inter di Inzaghi

Cercando di rimanere aggrappata a un sogno chiamato Champions, la Roma di Ranieri affronta un’Inter in gran debito d’ossigeno. All’infortunio di Thuram, poi, si aggiungono le assenze per squalifica di Bastoni e Mkhitaryan. In più, con l’impegno di Champions alle porte e le fatiche del derby giocato infrasettimanalmente, Simone Inzaghi dovrà per forza di cose fare un po’ di turnover.

Che Roma va a Milano?
Una squadra stanca, quasi al pari dell’Inter, nonostante giochi una gara a settimana. Molti giocatori sono sotto tono, come ad esempio Paredes e Saelemaekers: il loro contributo, nelle ultime apparizioni, è stato abbastanza ridotto.
In rampa di lancio, invece, c’è Matias Soulé. L’argentino sembra aver trovato una certa continuità pur avendo segnato, fino a oggi, soltanto in trasferta (calcolando il derby come gara fuori casa).
Dall’altro lato della medaglia giallorossa, invece, c’è uno Shomurodov che non ha mai segnato lontano dall’Olimpico.

A chi bisogna stare attenti?
Potrebbe essere quasi scontato dire Lautaro Martinez, ma con l’assenza di Mkhitaryan giocherà quasi sicuramente Frattesi. Il centrocampista, con i suoi inserimenti e le sue incursioni, sarà uno di quello da tenere maggiormente d’occhio. Aggiungiamo, inoltre, il trio difensivo Acerbi–Pavard–Bisseck: forti, anzi fortissimi, sulle palle alte. Un grande punto debole della Roma di oggi

REDAZIONE

Pubblicità
Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.