Francisco Conceição potrebbe essere uno dei rinforzi offensivi per la nuova Roma, che ancora non ha trovato (o ufficializzato) il nuovo allenatore. L’esterno portoghese classe 2002, attualmente in prestito alla Juventus dal Porto, è destinato a lasciare il club lusitano al termine della stagione, ma potrebbe restare in Serie A. La Roma, alla ricerca di profili giovani, veloci e capaci di creare superiorità sugli esterni, ha messo gli occhi sul talento cresciuto nel vivaio del Porto.
Con 5 gol e 5 assist in 33 presenze stagionali, Conceição ha dimostrato lampi di qualità in maglia bianconera, e il suo profilo risponde perfettamente all’identikit tecnico richiesto da Ranieri per rinforzare le corsie offensive. Alla Roma servono giocatori capaci di cambiare ritmo e incidere anche contro difese schierate, e l’ex Salisburgo potrebbe rappresentare un’opzione interessante sia per l’immediato che in prospettiva.
Nonostante l’interesse giallorosso – condiviso anche dal Milan – il vantaggio in questo momento resta della Juventus, che può esercitare una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro entro il 15 luglio. I bianconeri stanno ancora valutando se affondare il colpo e riscattare il portoghese, ma in caso contrario la Roma è pronta a inserirsi.
Molto dipenderà dalle uscite e dal budget a disposizione, ma i contatti ci sono. Conceição piace, e non poco, a Trigoria. Ghisolfi osserva, la Roma ci pensa: l’estate potrebbe portare un nuovo volto sulle fasce.