Klopp-Roma, parla l’agente del tecnico tedesco: “Nulla di vero”

klopp roma

È bastata un’indiscrezione, pubblicata su La Stampa e firmata da Enrico Testa, per accendere la fantasia di migliaia di tifosi romanisti: Jurgen Klopp nuovo allenatore della Roma, a partire dalla prossima stagione. Una notizia capace di fare il giro del mondo nel giro di poche ore, alimentata da un video criptico pubblicato dal Friedkin Group e interpretato come un possibile indizio in chiave Klopp.

Eppure, alla raffica di sogni e ironie social, sono seguite oggi le smentite ufficiali. Dopo il no comment della Roma e le dichiarazioni di distacco dell’universo Red Bull, è arrivata anche la voce del diretto entourage del tecnico tedesco. Marc Kosicke, agente di Klopp, ha parlato ai microfoni del sito qatariota WinWinAllSports dichiarando: “Ho letto la notizia di Klopp prossimo allenatore della Roma, non c’è niente di vero”.

Una doccia fredda per chi si era lasciato trasportare dall’entusiasmo di un’operazione che avrebbe avuto il sapore del colpo shock, alla Mourinho o Dybala, in perfetto stile Friedkin. Proprio il passato recente, fatto di colpi di teatro e annunci inattesi, ha contribuito a dare maggiore forza alla voce diffusa nella tarda serata di ieri.

Per ora, però, si resta nel campo delle suggestioni. Le priorità in casa Roma sono ancora tutte sul campo. La società, insieme a Claudio Ranieri, vuole tenere la squadra concentrata sull’obiettivo Champions League, ancora possibile seppur difficile, fino all’ultima giornata contro il Torino. Solo dopo il fischio finale potrebbe aprirsi davvero il capitolo panchina. Il sogno Klopp, per ora, resta tale. Ma in una Roma targata Friedkin, si sa, mai dire mai.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.