Inter-Roma senza tifosi giallorossi: vietata la trasferta ai residenti nella Provincia di Roma

Niente trasferta a San Siro per i tifosi della Roma. Il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha ufficializzato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Roma per la sfida Inter-Roma del prossimo 27 aprile, valida per la Serie A 2024/2025.

La decisione è stata presa per motivi legati alla sicurezza pubblica, dopo le valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e il confronto con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Una misura drastica, ma non nuova in occasione di partite considerate ad alto rischio.

In occasione dell’incontro di calcio Internazionale F.C. vs A.S. Roma, valevole per il campionato nazionale di serie A, stagione 2024/2025, in programma allo stadio Meazza di Milano il 27 aprile 2025, il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, viste le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha adottato il provvedimento con il quale è stato disposto, per preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Roma“.

Il provvedimento, dunque, impedirà l’accesso al settore ospiti e agli altri settori dello stadio a tutti i romanisti residenti nella Capitale, rendendo il match uno scontro a senso unico sul fronte del tifo.

REDAZIONE

Pubblicità
Pubblicità