Ilicic: “Gasp ti entra in testa come nessuno, tra un allenamento e l’altro non riesci a dormire e ti viene da vomitare”

Josip Ilicic, ex attaccante dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” soffermandosi anche sul rapporto con Gian Piero Gasperini, oggi tecnico della Roma, e sull’intensità dei suoi allenamenti. Ecco le sue parole:

Ci racconti la preparazione atletica con Gasperini?
Tra un allenamento e l’altro non riesci a dormire: le gambe pulsano, sei stanco, ti viene da vomitare. Ma ti entra nella testa come nessuno. Se superi il test di ritiro, ovvero tre settimane da doppie sedute e corse nei boschi, allora capisci. Quante partite abbiamo ribaltato grazie a quella corsa? Noi duravamo 90’, gli altri al 60’ erano cotti. Ogni tanto con Gasp c’erano discussioni, ma quando uno si ama litiga”.

Gasperini, raccontando il suo calvario, si è commosso. Che effetto le ha fatto?
Ti fa capire com’ero e come stavo. E chi eravamo noi due, insieme. Io non posso dimenticare ciò che ha fatto per me. Nel 2018 fui ricoverato in ospedale per un’infezione. Avevo paura di non svegliarmi. Lui dopo una settimana mi disse ‘Josip, alzati che dobbiamo giocare’. ‘Mister, non sto in piedi’. ‘Non mi interessa, stai in campo’. Lo fece anche a Valencia. Dopo il terzo gol chiesi il cambio, lui mi ignorò e segnai il quarto. Mi ha spinto oltre i limiti che pensavo di avere”.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.