Ghilardi ormai a un passo dalla Roma, ma con un retroscena

La trattativa tra la Roma e il Verona per Daniele Ghilardi è ormai alle battute finali. Il difensore classe 2003 è vicino a vestire la maglia giallorossa e potrebbe arrivare nella Capitale tra domani e martedì per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura.

L’accordo tra i due club prevede un’operazione da circa 11 milioni di euro, con la metà dell’incasso destinato alla Fiorentina, che detiene ancora il 50% sulla futura rivendita del giocatore. Proprio ai viola, prima della chiusura con la Roma, il Verona aveva offerto Ghilardi, ma la proposta è stata respinta dal direttore sportivo Daniele Pradè, convinto di avere già un reparto difensivo al completo.

Il difensore dell’Under 21 italiana, che ha attirato l’attenzione anche del Betis Siviglia, ha rifiutato l’offerta del club spagnolo per dare priorità al progetto della Roma, dimostrando fin da subito grande determinazione nel voler approdare in giallorosso.

Con il suo arrivo, Ghilardi rappresenterà il quarto rinforzo estivo per la nuova Roma di Gasperini, sempre più proiettata verso un rinnovamento mirato, ambizioso e soprattutto “verde”.

REDAZIONE

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.