Roma-Cagliari, Gasperini esalta la Roma e Malen: “Segnerà ancora tanto. Così possiamo restare in alto”

Gasp

Al termine di Roma-Cagliari, Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport, mostrando soddisfazione per la prestazione dei suoi.

“Abbiamo fatto un’ottima gara, soprattutto nel primo tempo. Questa squadra reagisce sempre, è entrata in campo con carattere e voleva riscattare la sconfitta di Udine”, ha spiegato il tecnico. “Peccato non aver chiuso il primo tempo con un gol in più, abbiamo lasciato la partita aperta. Anche la ripresa però mi è piaciuta molto”.

Malen decisivo e paragoni importanti

Grande protagonista della serata è stato Donyell Malen, autore della doppietta. Gasperini non ha nascosto di aspettarsi molto da lui: “Sono convinto che segnerà ancora tanto. Dobbiamo supportarlo e servirlo con qualità, perché ha caratteristiche difficili da contenere. Il paragone con Vialli? Per caratteristiche ci può stare”.

Palestra e una partita “perfetta”

Un passaggio anche su Palestra, avversario di giornata: “È un top, un 2005. Ha fatto un percorso importante e ora sta giocando da grande calciatore. L’anno scorso ha assaporato Serie A e Champions, forse ci ha “fregato” il fatto che giocasse nell’Atalanta Under 23 ma davanti aveva giocatori molto forti. Ora è cresciuto tantissimo”.

Curiosa la riflessione sul match senza interventi VAR: “Fantastico. Vuol dire che è filato tutto liscio, l’arbitro ha visto tutto. Partita perfetta”.

Corsa Champions e recuperi chiave

Infine lo sguardo alla classifica: “Dobbiamo vedercela con squadre super attrezzate: Napoli, Milan, Juventus, ma anche Como e Atalanta e avere un attacco prolifico è fondamentale. Poi contiamo sui recuperi in settimana di Kone, di Hermoso, di Dybala ed El Shaarawy, ma anche dello stesso Ferguson. Servono tutti se vogliamo rimanere in alto in classifica.”

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.