Everton-Roma 0-1: decide Soulé. Gasperini: “Ieri riunione positiva con la società, mi aspetto un attaccante. Dovbyk? Mai detto che non mi piace”

La Roma batte 1-0 l’Everton, riscatta la pesante sconfitta di tre giorni fa contro l’Aston Villa e chiude al meglio la tournée inglese. A decidere l’incontro una magia di Soulé nel corso della ripresa. Ora la squadra di Gasperini tornerà a Roma, dove da mercoledì riprenderà gli allenamenti. Prima dell’esordio in campionato, in programma sabato 23 agosto alle 20:45 all’Olimpico contro il Bologna, i giallorossi affronteranno il Neom, squadra saudita, nell’ultimo test del precampionato fissato il 16 agosto alle ore 17 a Frosinone. Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini in zona mista al termine dell’incontro all’Hill Dickinson Stadium:

Una Roma diversa rispetto al match contro l’Aston Villa. “L’altra sera l’avversario era veramente forte in questo momento. Non tutto era negativo, anche se il risultato è stato pesante”.

Un bilancio complessivo di questo ritiro in Inghilterra? “Possiamo parlare di un mese. In Inghilterra siamo stati bene e abbiamo avuto la possibilità di completare la preparazione, ora entriamo nella fase di preparazione al campionato. Sabato ci sarà un’altra amichevole, ma usciamo da queste tre partite in modo positivo per quanto fatto dai giocatori sia nella preparazione sia nelle partite. Devo veramente ringraziarli per l’applicazione e l’impegno”.

Che risposte le ha dato El Aynaoui più vicino alla porta? “Questa è una soluzione, non c’è un unico sistema di gioco. L’avevo provato con il Cannes ma era andata maluccio, oggi contro una squadra di Premier è andato bene”.

L’esordio di Ghilardi da titolare? “Bene, è stato veramente bravo. Lui è arrivato questa settimana e al Verona non aveva fatto la preparazione con continuità”.

Soulé? “Le mie pagelle sono tutte positive, anche Soulé”.

Dovbyk? “Sotto il piano atletico è in crescita e si sta impegnando molto. A volte leggo che a me Dovbyk non piace, ma non scrivete mai queste cose perché io non l’ho mai detto. A me piacciono tutti i giocatori della Roma e finché sono qui io darò il massimo per lavorarci. Mi hanno dato un’applicazione straordinaria, si allenano benissimo e per me è un segnale più che sufficiente. Le prestazioni giudicatele voi”.

Settimana prossima ritroverà Pellegrini e Dybala? “Dybala sì, per Pellegrini è un po’ più lunga. Mercoledì saremo a Trigoria e dovrei ritrovare anche Ndicka. Pellegrini sta correndo bene, è sulla via della guarigione ma non credo possa tornare a breve”.

Si aspetta qualcosina dal mercato in attacco? “Sì. Ieri abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà che era qua ed è stata molto positiva. Ci sono ancora delle settimane di mercato e sono veramente poche. Loro mi hanno detto delle cose molte importanti e spero che verranno realizzate. Massara è impegnato per realizzare ciò che vuole la società in accordo con l’allenatore”.

Non ce le dice le cose importanti… “Sì ma no (ride, ndr)”.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.