ESCLUSIVA TELE RADIO STEREO – GUALCO (EX CREMONESE): “La Cremonese non deve aspettare la Roma. Baschirotto perdita importante”

Alla vigilia della gara dell’Olimpico in programma domani sera, Luigi Gualco, ex giocatore e presidente della Cremonese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Tele Radio Stereo:

Ricordi degli anni ’90.
Ogni anno tornavamo in Serie A, è capitato tre volte, l’ultima con Gigi Simoni, con cui ci salvammo in un paio di campionati, che per noi era uno Scudetto. Vincemmo a Wembley l’Anglo-italiano, fu molto bello.

Sul lavoro di Nicola?
I giocatori nuovi hanno portato esperienza, si è vista inizialmente una squadra solida. I risultati erano buoni, ora però da un paio di mesi sono in difficoltà, hanno perso un po’ di smalto, lo scorso anno capitò all’Empoli un avvio del genere, fu un trend simile, poi i toscani sono retrocessi. Non bisogna abbassare la guardia, speriamo che gli elementi arrivati a gennaio possano dare una mano, perchè altrimenti non ne vieni fuori.

La Roma domani è chiamata a vincere per forza: sarà una Cremo d’attesa?
Per il bene della mia ex squadra mi auguro che se la giochi a viso aperto, senza aspettare, perchè se si mettono là dietro, perderanno. Se riparte con convinzione, può far male alla Roma. Nicola è bravo a far girare tanto i giocatori, a farli ruotare, non so quali saranno le scelte tattiche.

Quanto pesa l’assenza di Baschirotto?
Il suo lo fa sempre, è una certezza lì dietro. E’ una perdita importante, ma ci saranno probabilmente Bianchetti e Luperto, quest’ultimo è un elemento molto affidabile, nelle prime apparizioni ha fatto bene.

Quant’è diverso fare il presidente?
E’ difficile gestire una società di calcio, io inizialmente fare solo l’uomo immagine, ma è veramente molto complicato ricoprire un ruolo simile.

Pubblicità

Questo sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento e, con il tuo consenso, cookie di statistica e profilazione per analisi e pubblicità. Puoi scegliere se abilitarli. Abilitandoli, migliorerai la tua esperienza.